sabato 25 settembre 2010

Glee is back! + Britney Songs



Probabilmente saprete che il 21 Settembre è iniziata in America la seconda stagione del telefilm Glee.
Che dire? Coloro che hanno amato Glee in passato faranno altrettanto con questa nuova serie, che narrativamente è molto simile alla prima (il che non è del tutto un male); inoltre, coloro che hanno amato Sue Sylvester (CHI NON AMA SUE SYLVESTER), la ameranno ancora di più, visto che sembra che gli autori di Glee siano intenzionati a fornirci un'overdose di Sue. Sempre sia lodata.
L'overpresenza di Sue però comporta un problema che spero venga risolto nei prossimi episodi: i ragazzi del Glee sembrano un po' oscurati, specialmente i pezzi forti: Rachel, Quinn, Kurt e Mercedes.
Non posso non parlare della meravigliosa Brittany, il cui personaggio è perfetto così com'è: poche battute ma assolutamente geniali (<<STOP VIOLENCE>>) la rendono uno dei personaggi più riusciti.
Potete venerare il nuovo episodio di Glee, sottotitolato, qui.
Inoltre si sono aggiunte due new entries: la prima è Sunshine, che però dopo la meravigliosa accoglienza di Rachel ha deciso di cambiare scuola e passare ai Vocal Adrenaline (gruppo rivale dei New Directions). La rivedremo.
Il secondo è Sam, nuovo giocatore di football, che Finn ha tentato invano di reclutare nel Glee, probabilmente ci entrerà nelle prossime puntate. Nel corso della serie sembra diventerà inoltre il ragazzo di Kurt (!!!).


Nel frattempo sono leakkate le canzoni del secondo episodio, ovvero l'attesissimo Britney/Brittany, che potete scaricare qui.
Devo dire che sono abbastanza deluso, a parte Toxic e Stronger (decisamente molto riuscite), le altre tre sono identiche alle originali, e se devo ascoltare Baby One More Time a questo punto preferisco ascoltarmi Britney. Ironicamente la miglior canzone dell'episodio è la meravigliosa The Only Exception dei Paramore, che a mio parere è una delle ballate più belle del 2010.


Al prossimo episodio!

1 commento: